Ricette Halloween per bambini: pozione stregata

14
ott

Ricette di Halloween per bambini: la pozione stregata, tremendamente buona

 

Ricette di Halloween per bambini: la pozione stregata, tremendamente buona Una delle feste più attese dell’anno è senza dubbio quella di Halloween. Nella notte di Ognissanti le streghe tornano a popolare le città con le loro pozioni magiche. Dopo avervi parlato di decorazioni a tema, due dolci irresistibilmente paurosi (le fantabanane e il brucobanana) ecco una simpatica simpatica ricetta a base di frutta per divertire i bambini nella notte di Halloween.

La mela stregata è forse tra le ricette più note e semplici da preparare, ma non tutti conoscono la pozione stregata a base di kiwi. Ecco quello che serve per realizzarla.

  • 500 gr di kiwi
  • Sciroppo alla menta
  • 20 gr di foglie di menta
  • 1 bibita frizzante

Mettete le foglioline di menta appena lavate nel frullatore, aggiungete lo sciroppo di menta e poi frullate tutto. Sbucciate i kiwi, fateli a tocchetti e aggiungeteli al composto, poi frullate di nuovo fino ad ottenere una miscela ben amalgamata. A questo punto filtrate il composto con un passino per separare i semini dal liquido. Versate il succo in un bicchiere o in una simpatica ampolla e poi aggiungete un po’ di bibita frizzante per ottenere l’effetto pozione magica con bolle in superficie.

Pochi ingredienti e semplici passaggi permettono di ottenere una verde e profumata pozione magica da far gustare a tutti i bambini che busseranno alla porta in cerca di un dolcetto. Le ricette di Halloween per bambini sono così facili da realizzare che sarà un vero spasso prepararle con i più piccoli; se poi la frutta è dei Fratelli Orsero il risultato in termini di freschezza e genuinità è garantito.