Idee per un menù di Ferragosto

04
ago

Idee per un menù di Ferragosto a base di frutta tropicale

 

Idee per un menù di Ferragosto a base di frutta tropicale Ferragosto: tempo di griglie, barbecue e braciolate. Quale modo migliore per celebrare uno dei momenti più belli e rilassanti dell’anno, se non con un menù speciale? Se siete alla ricerca di idee per un menù di Ferragosto, eccone una che aggiungerà un tocco di esotismo alla vostra voglia di carne alla brace: è il menù firmato Fratelli Orsero.

Antipasto, portata principale e frutta, come vuole lo stile di Fratelli Orsero, tutti all’insegna della frutta esotica. Mix originali di gusti per stupire il vostro palato anche a Ferragosto. Le ricette, ovviamente, le trovate nel nostro ricettario, seguendo i link che vi proponiamo qui di seguito o cercando questa e altre idee di piatti gustosi utilizzando la nostra App gratuita.

Scaldate la griglia, affilate i coltelli: il pranzo di Ferragosto sta per iniziare.

Antipasto di Ferragosto

Spiedini di banane e bacon – Quando la brace sarà ben calda (e solo allora) ponete sul barbecue questi sfiziosi spiedini. Un raffinato connubio di dolce e salato che saprà conquistare le papille gustative anche degli invitati più esigenti. Per non parlare di quanto è divertente mangiare gli spiedini se la vostra lista d’invitati include under 15.

Portata principale

Braciole di maiale e ananas in insalata – Anche per la portata principale, un classico del menù di Ferragosto incontra un classico di Fratelli Orsero per creare qualcosa di assolutamente unico. Rispetto alla ricetta proposta nel nostro ricettario, dovrete solo sostituire la parola “piastra” con “barbecue” e la magia è fatta.

Frutta/Dessert

Ananas estivi – Una preparazione di frutta che può facilmente essere scambiata per un dessert. Qui l’ananas non offre solo la polpa, ma anche la presentazione. Un modo originale per offrire una macedonia speciale ai vostri invitati al pranzo di Ferragosto e una portata utile a chi vuole chiudere il pasto in tutta salute.

E se i vostri ospiti fossero tutti vegani? Niente paura, sostituite queste idee per un menù di Ferragosto con quelle che vi abbiamo già presentato per il menù dedicato ai vegani e vi sarete tolti dall’impasse.