I 50 cibi più sani

25
mar

I 50 cibi più sani da mettere a tavola quando vogliamo

 

I 50 cibi più sani da mettere a tavola quando vogliamo Lo storico magazine americano Time ha voluto stilare una lista dei 50 cibi più sani per la nostra alimentazione. Per farlo ha chiesto l’aiuto di Tina Ruggiero, esperta di nutrizione e autrice del best seller The Truly Healthy Family Cookbook.

Nella “top 50” non mancano le nostre care, vecchie conoscenze.

Come le banane: al primo posto per le loro proprietà cardioprotettive offerte dal poassio, ma anche per le loro qualità prebiotiche e antidepressive. Per scoprire tutte le proprietà delle banane, leggete il nostro approfondimento.

Al quarto posto troviamo i kiwi: ha più vitamina C di un arancia e contiene vitamina E e una serie di polifenoli che offrono una protezione antiossidante. Fibre, potassio, magnesio e zinco completano la sua “dotazione nutrizionale”. Seguite il prossimo link se volete scoprire tutte le proprietà dei kiwi.

Il nono posto è dell’avocado, con il suo carico di quasi 20 vitamine e minerali. Il suo “grasso buono” aiuta a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari. In pochi lo sanno, ma l’avocado è anche un ottimo alimento da mangiare durante la gravidanza. Volete scoprire perché? Leggete qui.

Ovviamente, la classifica dei 50 frutti più sani da mangiare nella quotidianità proposta dal Time propone tanta altra frutta e verdura (e non solo) che vi lasciamo scoprire leggendo l’articolo integrale. Per ogni alimento viene proposta una tabella nutrizionale e una semplice e veloce ricetta per gustarlo al meglio.