Idee per un menù vegano a base di frutta

29
apr

Idee per un menù vegano: tutta la bontà e la salute della frutta

 

Fratelli Orsero idee per un menu VEGANOSe la vostra etica vi ha portato a rifiutare lo sfruttamento degli animali a scopi alimentari, riuscire a trovare un menù “vegan approved” non è sempre facile. Soprattutto, poi, se è la prima volta che sentite parlare di alimentazione vegana e avete invitati a pranzo o a cena che seguono questa filosofia.

Niente paura, però, perché Fratelli Orsero ha pronto per voi un menù vegano tra i più originali che potrete trovare online. Qui è la frutta a farla da padrona: quattro portate che sfruttano la straordinaria versatilità della frutta esotica, per creare piatti dal gusto seducente e assolutamente “animal free”. Antipasto, primo, secondo e dessert che avranno un gusto ancora più strepitoso, seguendo le ricette del ricettario Fratelli Orsero.

Volete iniziare il viaggio in questo sorprendente menù vegan? Allora continuate a leggere.

Antipasto

Nachos e guacamole vegan – Esistono poche cose più sfiziose dei triangolini di mais a chips della tradizione culinaria messicana. Ne esistono anche di espressamente dedicati ai vegani. Se volete aggiungere un gusto in più, coerente con la tradizione di gusto mex, ecco la semplice ricetta del guacamole vegan dal nostro ricettario.

Primo

Risotto d’avena con ananas e cocco – Sempre dal nostro ricettario, un primo che saprà stupire il vostro palato e quello dei vostri ospiti. Al primo assaggio chiudete gli occhi, immaginerete di essere in un resort tropicale.

Secondo

Seitan in agrodolce con spiedini di tofu e ananas – Continuiamo sulla scia dell’agrodolce, proponendovi il seitan, accompagnato con spiedini tofu e ananas.

Dessert

Tartin con caramello alla banana – Un dolce irresistibile e 100% vegano. Ma fate attenzione a utilizzare la pasta brisè senza uovo né burro.

Avete apprezzato le nostre idee per un menù vegano? Avete altri consigli per piatti vegan a base di frutta? Condivideteli con noi con i commenti a questo post e continuate a seguirci anche attraverso i nostri profili social per tanti altri spunti gustosi.

20150410 orsero menu VEGANO