Estratti di frutta: eccone 3 tipi utili per dimagrire

Avete in casa un elettrodomestico che serve ad estrarre il succo da frutta e verdura? Bene, potete utilizzarlo per preparare degli estratti gustosi, salutari e che vi aiuteranno a buttare giù qualche chilo di troppo. L’estrattore serve a preparare delle bevande a base di succo naturale, senza buccia e senza polpa. Questa è la caratteristica principale che le differenzia da altre tipologie come i centrifugati di frutta, i semplici succhi o gli smoothie. I succhi preparati grazie all’estrattore, inoltre, favoriscono l’idratazione, tengono a bada il senso di fame, migliorano l’assorbimento dei nutrienti, disintossicano il fegato e rendono più bella la pelle.

Ecco 3 tipi di estratti di frutta per dimagrire:

  1. Estratto di ananas e finocchio. Una gustosa ricetta per dimagrire: la combinazione tra ananas e finocchio vi aiuterà a combattere il ristagno dei liquidi, favorirà la digestione e stimolerà il metabolismo. Per preparare il vostro estratto vi occorrono: tre fette di ananas, un finocchio e un gambo di sedano che è anche un ottimo depurante. Versate il tutto nell’estrattore e otterrete una bevanda dal gusto fresco e dalle grandi proprietà benefiche.
  2. Estratto di mela, cetriolo e zenzero. Sapete che una caratteristica della frutta è la presenza di pectina. Questa sostanza è importante perché favorisce l’eliminazione delle scorie che si accumulano nel tratto dell’apparato digerente. Ecco che un perfetto mix di frutta fresca, nutriente e gustosissima vi aiuterà ad ottenere degli ottimi risultati per la salute del vostro corpo. Il cetriolo è un diuretico naturale, e unito alla mela e allo zenzero vi permetterà di tradurre il livello di colesterolo nel sangue oltre a farvi bruciare un gran numero di calorie molto velocemente.
  3. Estratto di lime, mela verde, ananas e carota. Si beve che è un piacere. Chi l’ha detto che gli estratti di frutta per dimagrire non siano anche buoni? Possiamo confermarlo. Vi occorrono: una mela verde, mezzo ananas, due carote e dello zenzero fresco per dare un sapore speziato, delicato o deciso, lo deciderete voi. Potrete così deliziare il vostro palato con una bevanda ricca di vitamine, sali minerali e antiossidanti e che vi aiuterà a dimagrire.

Ricordate sempre che un regime alimentare sano e bilanciato e un’adeguata attività fisica vi consentiranno di raggiungere risultati ottimali, anche grazie alle indicazioni del vostro medico.