Invito a cena, cosa portare

19
dic

Invito a cena, cosa portare? Un ananas, naturalmente

 

Invito a cena, cosa portare? Un ananas, naturalmente Soprattutto in periodo di feste, gli inviti a cena da parenti o amici sono una costante. Non sempre si ha l’idea giusta per non presentarsi a tavola a mani vuote come lo stomaco. Sorge, dunque, il dubbio legittimo: cosa portare per l’invito a cena?

Bon ton e galateo, per chi ama seguire il buon gusto formale, pongono severi paletti per la scelta del nostro concreto ringraziamento per l’invito. Un dessert potrebbe interferire con il menù; tanto più lo potrebbe fare la scelta di un vino sbagliato. Un liquore potrebbe essere una scelta impegnativa, così come un regalo lontano dalle sfere enogastronomiche potrebbe essere inappropriato.

Cosa portare, dunque, per l’invito a cena? La risposta potrebbe essere trovata in una di quelle portate che troppo spesso vengono trascurate nelle cene con parenti e amici: la frutta, ovviamente.

Un ananas è l’idea gustosa e originale per non presentarsi sguarniti. Per evitare pessime figure, però, dovrete essere certi che il vostro ananas sia di qualità eccellente: per questo scegliete gli ananas Fratelli Orsero.

Una volta trovato l’ananas giusto, non dovrete far altro che infiocchettare la corona con un bel nastro per regali (rosso o blu) e recarvi all’appuntamento. Il vostro ospite vi sarà più che grato per avergli fornito una soluzione, pratica, genuina e irresistibile per chiudere anche il pasto più luculliano in tutta salute.

Avete ancora dubbi su cosa portare per il vostro prossimo invito a cena?