Ricette per smoothies: ananas, banana e zenzero

20
gen

Ricette per smoothies energizzanti: ananas, banana e zenzero

 

ricette-per-smoothies Ecco un altro spunto dal blog di Fratelli Orsero per gustare il mondo degli smoothies. Dopo aver scoperto come si preparano e quali sono le loro caratteristiche, ecco una ricetta per uno smoothie energizzante: un carico di salute, gusto e una spinta per tutto il fisico. Ideale per uno spuntino prima dell’attività fisica o anche semplicemente per dissetarsi e prepararsi a un pomeriggio di studio o di lavoro.

In questo smoothie frulliamo assieme le qualità dell’ananas, della banana e dello zenzero, per creare una morbida e stuzzicante bevanda dal gusto tropicale.

L’ananas, con la sua bromelina, protegge il nostro apparato digestivo, arricchisce il nostro corpo con vitamine e antiossidanti e, con il suo apporto di liquidi, aiuta la funzione diuretica. Ma solo se consumato fresco.

La banana è l’alimento perfetto per gli sportivi, ma anche per tutti noi che abbiamo bisogno di affrontare con grinta la quotidianità. Potassio, sali minerali, calcio, ferro e tante vitamine: da bere tutto in un sorso grazie alla nostra ricetta per smoothies.

Le proprietà dello zenzero aiuteranno a stimolare il nostro metabolismo e la nostra circolazione, oltre a fornirci un antiossidante e antinfiammatorio naturale.

Al di là dei benefici derivanti dai singoli ingredienti di questo smoothie energetico, ma a basso impatto calorico, ananas, banana e zenzero daranno vita a una bevanda dal gusto irresistibilmente esotico.

Per preparare lo smoothie, si potrà procedere in due modi:

Frutta congelata – Tagliate e congelate l’ananas a cubetti non troppo grandi e la banana a rondelle. Frullate il tutto ancora congelato e aggiungete lo zenzero grattugiato fresco.

Cubetti di ghiaccio – Aggiungete alla frutta ridotta a cubetti e a rondelle lo zenzero grattugiato fresco e i cubetti di ghiaccio e tritate il tutto.

Un consiglio per aggiungere gusto, genuinità e colore a questo smoothie? Introducete nella ricetta un ingrediente verde: provate con qualche tenera foglia di spinaci.

Per altre idee di ricette per smoothies o su altre ricette a base di banana o ananas, continuate a seguire il nostro blog, diventate nostri fan su Facebook o scaricate la nostra App gratuita.