Idee per un menù di carne

18
giu

I menù di Fratelli Orsero: idee per un menù di carne originale

 

I menù di Fratelli Orsero: idee per un menù di carne originale Gli amanti della carne possono contare su un’infinità d’idee per piatti gustosi. Ma se siete alla ricerca di un menù di carne veramente originale, siete nel posto giusto..

Dalle numerose proposte del ricettario firmato Fratelli Orsero, ecco un intero pasto nel quale si celebra un connubio veramente particolare: quello tra la carne e la frutta esotica. Ideale per una cena con amici o per un pranzo speciale, questo menù di carne è dedicato a chi apprezza i sapori agrodolci e chi ha voglia di stupire il palato dei propri ospiti con gusti e accostamenti inusuali.

Il menù di carne Fratelli Orsero può anche essere un’occasione per prendere qualche idea per un piatto unico, un antipasto, un dessert o un contorno da abbinare a piatti più classici e inserire una nota esotica in un pasto tradizionale.

Menù di carne: antipasto

Carpaccio di anatra all’ananas – Una entrée raffinatissima di origine orientale. Per prepararla vi servirà più di un giorno, dato che i filetti di anatra vanno marinati. Per conoscere la ricetta di questa squisitezza, leggete qui.

Menù di carne: primo

Ravioli ananas e bacon – Con questo piatto, il successo del vostro pranzo o della vostra cena è assicurato. Un dolcissimo primo piatto che reinventa un classico della tradizione italiana grazie a ingredienti e sapori dal fascino esotico. Per scoprire il segreto della sua preparazione, correte a leggere la ricetta sul nostro ricettario.

Menù di carne: secondo e contorno

Ananas con maiale e verdure – Come trasformare un gustosissimo filetto di maiale in qualcosa di veramente speciale? Qui troverete la ricetta che fa per voi.

Verdure saltate in agrodolce – Per aggiungere un piatto di accompagnamento che fa pendant, non mancate di preparare queste irresistibili verdure in agrodolce.

Menù di carne: dessert

Mousse di ananas – Come chiusura di pasto a base di carne, non c’è nulla di meglio dell’ananas. Il perché ve lo spieghiamo qui. Seguendo il prossimo link, invece, scoprirete qual è la nostra ricetta per preparare una deliziosa mousse di ananas.

Idee per un menù di carne firmato Fratelli Orsero