Regali di Natale fai da te Scrub per il corpo

26
nov

Scrub per il corpo fai da te: il regalo di Natale green ed economico

regali-natale-fai-da-te-scrub-corpo

Curare la pelle esfoliandola è un ottimo sistema per rigenerare le cellule morte. Esistono diverse tipologie di scrub sul mercato, ma un’ottima soluzione è fare uno scrub per il corpo fai da te, personalizzato a seconda del tipo di pelle o del tipo di esfoliazione che si desidera fare.

Uno scrub fatto in casa è economico, green e non contiene prodotti chimici e profumi industriali, così da poter essere usato su ogni tipo di pelle, anche la più sensibile.

Inoltre, con l’avvicinarsi del Natale, lo scrub fai da te è bello da regalare, perché un prodotto confezionato con le proprie mani è sempre più gradito dei soliti regali in serie.

Preparare lo scrub per il corpo è facile e veloce.
Innanzitutto gli elementi base per la preparazione sono il bicarbonato, il sale, l’amido di riso, lo zucchero, lo yogurt da unire al latte, al miele o alla frutta fresca. La frutta è ricca di vitamina e ha un effetto antiossidante e detox per la pelle, lo zucchero esercita un’azione esfoliante, il bicarbonato impalpabile è molto adatto per il viso, il sale è utile per drenare e sgonfiare.

Ecco alcune ricette interessanti per il regalo di Natale fai da te:
Lo scrub per il corpo per chi soffre di problemi di cellulite è a base di kiwi.

Ingredienti:

Preparazione

Dopo aver frullato i kiwi, unite in una ciotola un cucchiaio di sale grosso, un cucchiaio di olio extra vergine e il succo di un limone.
Mischiate accuratamente gli ingredienti.
Ora potete usare il prodotto sulla pelle, insistendo sulle zone interessate per qualche minuto e poi risciacquare con acqua tiepida.

 

regali natale_fai_da_te_scrub

Lo scub al profumo di arancia e zenzero è molto delicato e adoperabile sia sul corpo che sul viso, in più lascia un profumo molto piacevole sulla pelle.

Ingredienti:

  • Radice di zenzero F.lli Orsero
  • 1 arancia
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di miele
  • 2 cucchiai di farina di mais

Procedimento:

Dell’arancia dovete usare sia la polpa, spremendola, sia la buccia, grattugiandola.
Unite tutti gli ingredienti e mescolate con cura.
La farina di mais serve per dare la giusta consistenza allo scrub, per cui va aumentata se si desidera addensarlo.

Confezione:

Ora che avete preparato lo scrub non vi resta che confezionarlo nel modo giusto.
Utilizzate dei vasetti di vetro trasparente, guarniteli con nastri colorati chiusi a fiocco e con la colla a caldo applicate sul vetro piccole decorazioni naturali, come l’anice stellato o i semi di papavero. Il vostro scrub per il corpo fai da te è pronto per essere messo tra i regali di Natale.

Volete altri suggerimenti per confezionare dei regali di Natale fai da te? Seguite il link.

Dopo aver pensato ai doni perfetti per le persone care, arriva il momento di organizzare il pranzo: sfogliate il menù delle idee per cercare le ricette più stuzzicanti da gustare in compagnia di chi amate.