4 cose da fare con una banana congelata

27
gen

Idee in cucina: ecco 4 cose che si possono fare con una banana congelata

banana-congelata

Volete sapere perché la banana è uno dei frutti più consumati al mondo? Il segreto sta nella sua dolce polpa, ma anche nella sua praticità: si sbuccia con due dita ed è già pronta per essere consumata. I suoi apporti nutrizionali, inoltre, la rendono lo snack perfetto per grandi e bambini. È anche l’ingrediente fondamentale di tante ricette dal gusto esotico, di drink nutrienti e suggestivi e di dolci divenuti leggendari.

Oggi vogliamo condividere con voi anche un altro segreto della banana: è ottima anche congelata. Una volta tolta dal freezer, la banana congelata dà modo di creare tanti piatti e snack gustosi con poco sforzo.

Ecco 5 idee per utilizzare le banane congelate in modo originale e divertente:

Frozen banana – Un dolce che farà impazzire i vostri bambini. Basta tagliare in due o in tre pezzi una banana Fratelli Orsero e affondare un bastoncino nella polpa di ciascun pezzo. Dopo aver messo in freezer quanto preparato (basta mezza giornata), le nostre frozen banana saranno pronte per essere gustate come ghiaccioli salutari. Volete aggiungere un po’ di gusto allo snack? Prima di congelare, immergete i pezzi di banana tenendoli per lo stecco, nel cioccolato fuso e rotolate il tutto in nocciole tritate o nei cereali.

Ghiacciolo alla banana – Le rondelle di banana ghiacciata possono andare a guarnire e ad arricchire di gusto i ghiaccioli la cui preparazione vi abbiamo consigliato qui.

Gelato salutare alla banana – Frullate una banana e riponete la polpa frullata in una vaschetta richiudibile da mettere nel freezer. In poco tempo potrete gustare il vostro gelato alla banana fatto in casa. Volete sapere come procedere per prepararlo? Leggete questo post.

Smoothies alla banana – La bevanda nutriente e genuina di tendenza. Volete sapere come si prepara uno smoothie con la banana? Leggete qui per qualche idea sulle ricette.

Per il vostro cocktail – Tagliate a rondelle una banana Fratelli Orsero e riponete quanto tagliato in una bustina per alimenti da mettere in freezer per 5 ore: avete preparato dei ghiaccioli perfetti per il vostro prossimo cocktail o il vostro prossimo Fruit Party.

Fonte immagine: flickr.com/photos/veganfeast