Frutti diuretici: ananas

18
feb

L’ananas tra i frutti diuretici

 

L’ananas tra i frutti diureticiState cercando dei fruttiche abbiano poteri diuretici? Allora siete nel posto giusto, perché l’ananas, consumato fresco, è una soluzione diuretica naturale e squisita. Proprio grazie a questa proprietà, l’ananas è il frutto principe delle diete: combatte la ritenzione idrica e la cellulite.

Sicuramente ai primi posti dell’elenco dei frutti e degli altri alimenti più diuretici, l’ananas può vantare questa proprietà grazie all’elevato contenuto di liquidi della sua polpa: il 90% di un ananas è costituito da acqua, come potete leggere nelle nostre informazioni nutrizionali su questo frutto. In più, alcuni acidi organici, come l’acido citrico e l’acido malico, contribuiscono ad esaltare questo aspetto del frutto.

Digestivo, antiossidante, antinfiammatorio e anche diuretico: sommato alle altre e numerose proprietà naturali dell’ananas, il potere diuretico è il completamento ideale di un alimento tutta salute e gusto.

Se volevate un motivo in più per gustare questo frutto, l’avete trovato. Ma ricordate sempre il nostro consiglio: per poter godere delle proprietà diuretiche dell’ananas, così come dei preziosi apporti nutrizionali della sua polpa e del suo gambo (come la bromelina), il frutto andrà mangiato fresco.