Facili da preparare per un fresco aperitivo: 4 cocktail estivi alla frutta

Freschi, dissetanti e dal buon sapore di frutta: i cocktail sono un must nella stagione calda. L’aperitivo è un momento di relax e condivisione, durante il quale sorseggiare un’ottima bevanda vi farà concludere nel migliore dei modi la giornata, anche a casa! Facilità di preparazione e gusto: ecco 4 cocktail estivi alla frutta.

  1. Il punch al melone. Per prepararlo avete bisogno di un melone giallo, del Grand Marnier, vino bianco, zucchero, melissa e foglie per guarnire. Aprite il melone, rimuovete i semi e prelevate la polpa. Mettete le palline di melone nella ciotola del punch insieme al Grand Marnier e allo zucchero. Aggiungete il vino bianco freddo, anche il prosecco andrà bene, e servite con una foglia di melissa.
  2. Il mojito. Freschissimo e dal sapore stuzzicante, grazie alla menta che è l’ingrediente principale. Per la preparazione del mojito dovete disporre di qualche lime da spremere per ricavarne il succo, foglie di menta e zucchero di canna. Schiacciate la menta e aggiungete il succo di lime, del ghiaccio, ruhm e acqua frizzante, o soda. Un drink semplicissimo da preparare e sfizioso da gustare!
  3. Cocktail con limone e arancia. Il limoncello è quel tocco in più che renderà il vostro cocktail dolce e aspro allo stesso tempo. È semplicissimo da preparare: vi basta aggiungere del succo di limone, il limoncello, qualche scorza e un po’ di succo di arancia. Aggiungete del ghiaccio tritato e della soda. Si tratta di un drink freschissimo e dissetante, perfetto per l’estate! Gli agrumi poi, sono ricchi di proprietà benefiche e curative, e quindi potrete unire l’utile al dilettevole.
  4. Piña Colada. Sorseggiando questo cocktail è come se faceste tappa a Porto Rico. Si tratta di un drink alcolico alla frutta, con una spruzzata di rhum. Per prepararlo vi servono: succo d’ananas, cocco e ruhm bianco. Mettete a frullare del ghiaccio tritato, con il rhum, il succo d’ananas e il cocco. Miscelate e versate il cocktail decorando con una fettina d’ananas. Aggiungete l’immancabile cannuccia e servite freddo.