Come mangiare l’avocado crudo: 10 idee

02
NOV

Preparazioni semplici e veloci: 10 idee per mangiare l’avocado crudo

 

avocado L’avocado è un frutto tropicale che viene utilizzato sempre più spesso anche nella cucina nostrana. Gli chef si stanno sbizzarrendo nell’introdurre la sua ricca polpa nelle ricette (dolci o salate) più varie. Ma, quali sono i modi migliori per mangiare l’avocado crudo?

Tra le infinite preparazioni che prevedono l’uso del frutto crudo, oggi ve ne vogliamo proporre 10 davvero gustose.

  • Guacamole – Forse è una delle preparazioni con avocado crudo tra le più famose. Per la ricetta, guardate qui.
  • In insalata – Tagliate la polpa dell’avocado in dadini e arricchite la vostra insalata con il suo gusto. Provatelo in un’insalata di spinaci freschi.
  • Nello smoothie – La bevanda che fa impazzire i salutisti può arricchirsi di tutti i benefici dell’avocado. Per avere qualche consiglio su come preparare uno smoothie all’avocado, continuate a leggere il blog di Fratelli Orsero.
  • Nel frullato – Per chi ama mangiare la frutta fresca, il frullato è una variante veramente gustosa. Per assaporare l’avocado in frullato, provate la nostra proposta: il Port Au Prince.
  • Ripieno di formaggio – Per un antipasto o un secondo davvero speciale, ecco un’idea veloce e semplice: tagliate l’avocado in due, lungo la sua altezza; estraete il seme e riempite le due concavità che lo alloggiavano con del formaggio fresco spalmabile. Spolverate leggermente di pepe e mangiate con il cucchiaino utilizzando la buccia come coppetta.
  • Con l’uovo al tegamino – Per una colazione veramente super-energetica (ideale per gli sportivi), tagliate l’avocado a cubetti e mangiatelo insieme a un uovo al tegamino.
  • Pasta fredda con avocado – La prossima volta che vorrete cucinare una pasta fredda, non dimenticate di aggiungere un po’ di avocado assieme a pachino e mozzarella.
  • Crema di avocado per la bruschetta – Volete rendere davvero speciali le vostre prossime bruschette? Allora preparate questa semplice crema schiacciando la polpa di un avocado maturo e amalgamandola con del formaggio fresco da spalmare, pepe e un po’ d’aglio.
  • Con lo yogurt e i cereali – Per uno spuntino che fa arrivare al prossimo pasto senza languori di stomaco, aggiungete i dadini di avocado allo yogurt e cereali.
  • Nella zuppa – Un’ultima idea su come mangiare l’avocado crudo? Immergete i cubetti di polpa in una vellutata alla zucca, al momento della preparazione del piatto. Darà quel tocco di esotico che mancava al vostro piatto invernale.