Avocado, superfruit e superfood: le ricette più sfiziose e invitanti

La sua ricca polpa è sempre più impiegata nelle ricette, sia dolci che salate. In questo post vogliamo suggerirvi le ricette più prelibate da realizzare con un superfood come l’avocado.

  • Come salsa. Il guacamole è sicuramente un grande classico. Unite avocado, pomodoro e cipolla con del succo di lime, sale, peperoncino e pepe. Con i vostri nachos sarà un trionfo di sapori!
  • Nell’insalata. Con l’avocado l’insalata prende vita, regalandovi un sapore unico che arricchisce una preparazione di per sé molto semplice. Uova sode, tonno, cetrioli e noci completano il tutto.
  • Caesar salad con avocado. Lattuga, petto di pollo grigliato, avocado a cubetti, salsa di yogurt e una spruzzata di lime. Una variante esotica della classica insalata di pollo targata USA, tutta da gustare!
  • Per uno sfizioso antipasto. La metà dell’avocado svuotata della sua polpa e mescolata a del buon formaggio fresco spalmabile. Aggiungete un filo d’olio sopra, una spolverata di pepe o spezie, come la curcuma, et voilà il gioco è fatto. Questa crema può essere anche spalmata sulle bruschette, sempre molto apprezzate per stuzzicare l’appetito.
  • Un uovo al tegamino particolare. Cuocete l’uovo al tegamino ed adagiatelo all’interno della metà di un avocado. Aggiungete la polpa tagliata a pezzi oppure accompagnate con una salsa di avocado e formaggio.
  • Pasta fredda con avocado. Per un pranzo veloce, fresco e gustoso, non c’è niente di meglio di una pasta fredda preparata con pachino e mozzarella. Aggiungete basilico fresco, olio evo e assaporate tutta la freschezza di questa pratica ricetta!
  • Per una zuppa esotica. Volete dare alla vostra zuppa alla zucca un sapore esotico? Provate ad aggiungere l’avocado in pezzi e non avrà più il sapore della solita minestra!
  • La power bowl con avocado. Una ricetta vegan semplice e leggera da realizzare con un avocado maturo al punto giusto. Per la preparazione seguite i nostri consigli in questo post!

Photo Credit: Created by Nensuria – Freepik.com