Idee per Fruit Party: il menù

03
lug

Idee per un menù da Fruit Party

 

idee-per-fruit-party-menu Il nostro Fruit Party sta per partire. Manca solo una cosa: un menù a tema frutta. Ma, non temete: siete nel posto giusto per trovare le migliori idee per piatti facili, veloci, gustosi e genuini.

Finora abbiamo visto come preparare gli inviti, come decorare casa con palloncini, centrotavola, segnaposto e candele e come servire il drink di benvenuto al Fruit Party con i simpatici ghiaccioli alla frutta. Se volete leggere per intero la nostra guida alle idee per un Fruit Party, iniziate da qui. Ora non resta che riempire la tavola con delizie di frutta.

ANTIPASTI: divertenti da mangiare e sfiziosissimi, che ne dite di aprire il banchetto del nostro Fruit Party con gli spiedini banane e bacon o con gli spiedini wurstel, formaggio e ananas? Se volete dare un tocco d’esotico alla festa, optate per l’insalata con ananas e gamberetti.

PRIMI PIATTI: un riso gustoso e pronto in 25 minuti, regalate ai vostri ospiti il riso ananas e gamberi o il riso al curry e banane (50 minuti) del ricettario Fratelli Orsero.

SECONDI PIATTI: dai semplicissimi e divertenti hamburger con ananas, al rapido prosciutto cotto con ananas, dal raffinato arrosto alle albicocche e ananas, all’insalata capricciosa esotica la scelta sta a voi.

DESSERT: qui vi potete sbizzarrire nella preparazione di torte, crostate, muffin e biscotti. Ecco giusto qualche idea dal ricettario delle nostre amiche social chef: plumcake banana e cioccolato, profiterol alla banana, muffin banane e nocciole.

Avete scelto il vostro menù? Fateci sapere cosa preparerete per il vostro Fruit Party o dateci altre idee nei commenti a questo post.

Buon Fruit Party a tutti!