10 sorprendenti modi di mangiare l’ananas

17
feb

10 sorprendenti modi di mangiarlo: l’ananas come non lo avete mai assaporato

 

10 sorprendenti modi di mangiarlo: l'ananas come non lo avete mai assaporato Se anche voi amate l’ananas quanto lo amiamo noi, di certo avrete voglia di scoprire tanti modi per prepararlo e mangiarlo. Anche in modo originale, per apprezzare al meglio gli accostamenti possibili con il suo gusto seducente.

Fratelli Orsero vuole proporvi 10 modi per gustare l’ananas in modo non convenzionale. Se fino a ora lo avevate mangiato solo fresco, di sicuro rimarrete sorpresi per quante cose si possono fare con la sua polpa dorata.

  • Mangiatelo fritto: avete mai provato a immergere le rotelle d’ananas in pastella e a buttarle in friggitrice? Dessert o antipasto? Scegliete voi, ma non mancate di proporlo ai vostri ospiti la prossima volta che li inviterete a casa vostra.
  • Bocconcini ananas e bacon: non avete idee per un antipasto veloce e gustoso? Allora provate questo: è semplicissimo e diventerà presto il vostro piatto forte.
  • Ananas BBQ: avete preso le salsicce, le bistecche, gli spiedini… Cosa manca? La prossima volta che organizzate una grigliata, non dimenticate di portare con voi anche l’ananas!
  • Ananas tra le crudité: un antipasto genuino tra carote, sedano e cetrioli. Anche l’ananas, quando condito a dovere, è una stupefacente e raffinata squisitezza anche crudo.
  • Come ripieno dei ravioli: quanti di voi hanno mai pensato di utilizzare questo frutto esotico come ripieno per i ravioli? Noi l’abbiamo fatto. Provare per credere.
  • Carpaccio d’ananas: una ricetta gourmet. Lo chef Max Temporiti ci insegna come si prepara.
  • Spiedini d’ananas: con wurstel e formaggio faranno impazzire anche i più piccoli.
  • Al cartoccio: volete dare una svolta golosa alla vostra uscita in tenda? Allora provate questo modo per mangiare l’ananas in compagnia.
  • Ananas come… Croccanti cestini: torniamo alle ricette di Max Temporiti per scoprire come preparare croccanti cestini fatti d’ananas. Un’idea originale per servire il dessert.
  • Mangiatelo con l’arrosto: come vi abbiamo consigliato nel nostro post sul segreto per preparare un arrosto morbido, l’ananas è un ottimo ingrediente per ammorbidire la carne. Ma anche per dare un tocco esotico in più al vostro piatto.

Fateci sapere attraverso i commenti a questo post quale dei 10 modi sorprendenti per mangiare l’ananas avete scelto o se avete da consigliarcene altri. Se volete scoprire le altre delizie del nostro ricettario, invece, scaricate la nostra App gratuita e buon divertimento in cucina!