6 frutti esotici per prepararsi all’inverno

11
nov

6 frutti esotici per prepararsi naturalmente all’inverno: gli integratori della natura

 

01531 001 La frutta, si sa, è un vero toccasana per la nostra alimentazione. È un alimento che assicura un apporto di nutrienti fondamentali per la salute (e la longevità del nostro corpo). In particolari periodi dell’anno il consumo di frutta può essere particolarmente utile a preparare il nostro organismo ad affrontare condizioni particolarmente stressanti.

Una di queste condizioni è senz’altro l’inverno. Le giornate si accorciano, l’esposizione ai raggi del sole è limitata, il freddo, la proliferazione di batteri e virus, la vita al chiuso e i ritmi frenetici che coincidono con questo periodo dell’anno sottopongono il nostro corpo a una vera e propria prova di forza. Una prova che possiamo vincere solo se l’organismo ha gli strumenti giusti.

Introdurre con costanza la frutta nella nostra dieta, significa poter contare su una buona scorta degli elementi necessari a contrastare i malanni di stagione. Ma quali sono i frutti più utili ad affrontare l’inverno? Dopo avervi presentato i frutti esotici di cui (forse) non avete mai sentito parlare, di seguito vi proponiamo una selezione di frutti esotici validi come integratori naturali per difendere il nostro corpo dall’inverno:

Ananas – Come poteva mancare il re della frutta esotica? La sua ricca polpa giallo-oro ci garantisce un buon apporto di vitamina C: Scoprite le altre proprietà dell’ananas.

Kiwi – Avete sempre fatto affidamento alle arance per combattere i raffreddori? Forse perché non conoscevate tutti i benefici del kiwi.

Mango – Anche il mango può aiutarci, con gusto, a fare scorta di vitamina C. Vi annoia sbucciarlo, allora seguite questo consiglio per farlo in meno di un minuto.

Avocado – Preparare il corpo ai rigori dell’inverno in modo naturale non è solo un fatto di alimentazione. Curiosi di sapere qual è il nostro consiglio per l’utilizzo dell’avocado? Allora leggete il nostro post sui 5 modi per impiegare l’avocado per la cura della pelle.

Papaya – Per mettere in moto il nostro sistema immunitario e per aiutare il corpo a rispondere meglio agli stress, non c’è niente di meglio di una scorpacciata di papaya. Continuate a leggere il nostro blog se volete scoprire tutte le sue proprietà.

Litchi – Per combattere la spossatezza con un buon apporto di sali minerali, il litchi è il nostro frutto.

Carambola – In questo frutto esotico la sorpresa non è solo nella forma. È ricco di vitamina C. Volete sapere come introdurlo nella vostra dieta? Allora leggete i nostri 3 consigli su come mangiare la carambola.