Cibi per rinforzare le ossa: ananas

21
gen

Cibi per rinforzare le ossa: l’ananas e il suo manganese

 

Cibi per rinforzare le ossaI cibi che supportano lo sviluppo e il consolidamento delle ossa sono gli alimenti fondamentali di una dieta equilibrata e lungimirante. Validi sia in fase di crescita, che per garantirsi una vecchiaia sana.

Tra i cibi “amici delle ossa” si può annoverare l’ananas. Grazie al suo apporto di manganese, infatti, l’ananas è un vero e proprio integratore naturale di questo oligoelemento essenziale per la buona strutturazione dell’apparato osseo (soprattutto in fase di crescita). L’ananas è uno degli alimenti più ricchi di manganese e, per tale motivo, il suo consumo è altamente consigliato soprattutto in fase di sviluppo.

Alcuni studi hanno dimostrato come il manganese contribuisca, oltre che a rinforzare le ossa, anche alla prevenzione dell’osteoporosi. E ciò fa, dell’ananas, un cibo indispensabile anche in età adulta.

I benefici derivanti dall’assunzione di manganese attraverso cibi come l’ananas non si fermano al consolidamento delle ossa. Tra l’altro, il manganese è uno straordinario antiossidante e coadiuva la sintesi di acidi grassi e del colesterolo cattivo.

Se state cercando, dunque, un cibo che sia un valido supporto naturale per rinforzare le ossa e che sia un vero e proprio toccasana per tutto il resto del corpo, l’ananas è il vostro alleato.