Far mangiare la frutta ai bambini: ghiacciolo

22
lug

Idee per far mangiare la frutta ai bambini: il ghiacciolo alla frutta

 

Far-mangiare-frutta-ai-bambini Un’idea irresistibile per far mangiare più frutta ai bambini durante le giornate più calde (e non solo): è il ghiacciolo alla frutta. Un escamotage per trasformare un alimento genuino, in una vera e propria leccornia anche per quei bimbi che, quando c’è la frutta, serrano ostinatamente la bocca.

Ma è anche un’idea per preparare velocemente uno snack che sia al contempo gustoso e completamente genuino, perché fatto in casa con ingredienti freschi e di qualità.

Tutto ciò che ci serve per preparare i ghiaccioli alla frutta è:

  • Un contenitore adatto alla preparazione dei ghiaccioli (può andar bene anche un bicchiere di plastica)
  • Stecche di legno per ghiaccioli
  • Frutta di vostra scelta
  • Yogurt o latte

Una volta che avremo tutto l’occorrente per realizzare la nostra idea per far mangiare la frutta ai nostri bambini, potremo procedere in due modi:

Metodo veloce – Mettiamo il contenitore con yogurt o latte nel freezer. Tagliamo la frutta scelta a dadini o a fettine (mele, fragole, kiwi, ananas, uva, cocco…). Prima che lo yogurt o il latte congelino completamente, aggiungiamo la frutta e lo stecco di legno.

Dopo un paio d’ore, i nostri ghiaccioli saranno pronti.

Metodo gustoso – A differenza del primo metodo, in questo caso dovremo frullare la frutta e unirla direttamente a latte o yogurt, prima di mettere tutto in congelatore. Prima che il frullato sia completamente ghiacciato, aggiungiamo lo stecco.

Anche in questo caso, per avere il nostro snack, ci vorranno un paio d’ore di permanenza in freezer. Se volete scoprire qual è l’effetto finale di questa ricetta, seguiteci su Facebook.

Volete altre idee per far mangiare la frutta ai bambini? Allora leggete il nostro post sulla banana stracciatella o continuate a navigare il blog di Fratelli Orsero, se vi piacciono gelati e ghiaccioli alla frutta fatti in casa.

Se non volete perdere nessuna delle ricette, dei consigli e degli spunti Fratelli Orsero, scaricate la nostra App gratuita.