4 cocktail con passion fruit

Passion Fruit: il frutto esotico dal gusto intenso e dall’uso versatile

Dalla polpa cremosa e gelatinosa, il Passion Fruit è un frutto dal sapore dolce-acidulo molto apprezzato per il suo gusto tropicale, fresco e intenso. Da mangiare come un normale frutto, il passion fruit ha trovato un posto speciale anche in cucina e nella preparazione di bevande alcoliche o di un aperitivo analcolico fatto in casa: viene infatti utilizzato per dare un sapore originale a piatti di carne e pesce, per preparare marmellate e dessert dal gusto non convenzionale oppure come base per drink di vario tipo. Un cocktail con passion fruit è quello che ci vuole per animare un party estivo e per rinfrescare una giornata calda. Scopriamo insieme i 4 abbinamenti ideali per creare i migliori cocktail con il frutto della passione.

Aperitivo analcolico con passion fruit, ananas, zenzero e lime

Fresco, allegro e colorato, l’aperitivo analcolico a base di passion fruit e ananas è la bevanda estiva per eccellenza: è facile da preparare anche in casa, utilizzando zenzero e lime per completare il gusto tropicale di questo tipico drink da spiaggia. Inserite in un frullatore 150 g di ananas fresco, 50 g di lime, 50 g di zucchero di canna, 700 g di acqua e un pezzetto di radice di zenzero: frullate fino ad avere un succo limpido e omogeneo. Versate il cocktail ottenuto in un bicchiere alto, lasciatelo raffreddare in frigo e guarnitelo con una decorazione colorata e gustosa fatta con fettine di lime e fragola.

Passion fruit e cocco: mix esotico per eccellenza

Un cocktail tropicale fresco e facile da preparare è senza dubbio quello a base di passion fruit e cocco, un binomio a dir poco perfetto. Per rendere questo drink con frutto della passione ancora più sfizioso e goloso è possibile prepararlo utilizzando del gelato al cocco: una vera goduria, ideale per i palati esigenti! Inserite in un mixer 200 g di gelato al cocco, 100 g di frutto della passione e 100 g di cubetti di ghiaccio: frullate fino ad avere un cocktail estivo omogeneo che andrete a servire in un bicchiere alto e ampio con cannuccia colorata e decorazione ad hoc. Ottimo per guarnire questo drink con passion fruit e cocco è la carambola, il frutto esotico dalla forma originale, da tagliare a stella per un effetto scenico davvero senza pari: il vostro aperitivo analcolico goloso e cremoso è pronto per essere gustato!

Passion fruit, mango e limone per colorare la tua estate

Tra i cocktail con passion fruit, quelli preparati con il mango hanno una lunga tradizione e sono molto gettonati per il loro sapore esotico e tropicale. È facile preparare un delizioso cocktail esotico utilizzando frutto della passione, mango, limone e pochi altri ingredienti, ideale per una festa d’estate allegra e colorata. Mischiate insieme 2 frutti della passione, 1 mango e 1/2 limone e aggiungete 50 g di zucchero di canna e 50 g di acqua tonica: frullate e fate raffreddare in frigo. Servite il drink con frutto della passione, mango e limone in un bicchiere Martini decorato ai bordi con zucchero e foglioline di menta.

Frutto della passione e arancia: un binomio senza pari

Il succo al frutto della passione unito all’arancia è la scelta perfetta per un aperitivo analcolico fresco, veloce e dal colore intenso. Mixate 200 g di succo di passion fruit con 1 di arancia: lasciate riposare in frigo prima di servire questo succo colorato che è da gustare bello freddo. Quindi servite questo drink analcolico al passion fruit guarnendolo con fettine di mela e arancia alternate tra loro. Si tratta di una preparazione semplice e veloce, ideale per un aperitivo analcolico fatto in casa da gustare in terrazza con un piatto di stuzzichini.

Passion fruit Fratelli Orsero: qualità e gusto

L’ingrediente fondamentale per un cocktail con passion fruit dal sapore intenso e dal profumo esotico è un frutto di alta qualità: i passion fruit Fratello Orsero sono coltivati principalmente in Colombia in zone vocate per la produzione di passiflora, la pianta che produce questo frutto e i suoi fiori colorati. Che si tratti di cocktail analcolici alla frutta oppure di marmellate e dessert a base di frutto della passione, puntare su una materia prima fresca e di alta qualità è la scelta giusta per esaltare ogni tipo di ricetta, dalla più semplice e casalinga alla più elaborata.